Il Monza vuole una vittoria che manca da ottobre. La squadra allenata da Nesta è in cerca di punti importanti in ottica salvezza e spera di ottenerli contro l’Udinese.
Il Monza sta vivendo una delle sue stagioni più complicate, la squadra allenata da Nesta si trova al penultimo posto in classifica, con alle sue spalle solo il Venezia di Di Francesco. In Brianza arriva l‘Udinese di Thauvin e compagni che hanno conquistato solo 1 punto nelle ultime 5 partite. Nesta se vorrà portare a casa il match dovrà mandare in campo i suoi migliori giocatori.

Monza, la probabile formazione contro l’Udinese
Nel Monza continua a farsi sentire l’assenza di Matteo Pessina, che priva la squadra non solo del suo capitano, ma anche di un punto di riferimento cruciale a centrocampo per il tecnico Nesta. Toccherà al duo Bondo-Bianco prendere il suo posto. Tra i pali torna Turati, dopo il turno di riposo in coppa, con la difesa composta da Izzo, Marì e Carboni. Sulle corsie laterali agiranno Pedro Pereira a destra e Kyriakopoulos a sinistra, con il centrocampo affidato proprio alla coppia Bondo-Bianco. In attacco l’unico non sicuro del posto è Maldini, in ballottaggio con Caprari, mentre Mota e Djuric dovrebbero partire dal primo minuto.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta