Milan, si parte per Riyadh: assenti Chukwueze e Okafor , presenti Leão e Pulisic

Milan, 2024 finito per Okafor: c'è lesione

Il Milan è da poco partito per recarsi a Riyadh in vista della gara di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Tra gli indisponibili spuntano i nomi  di Chukwueze e Okafor.

Il Milan non potrà fare affidamento a Samuel Chukwueze e Noah Okafor per la semifinale di Supercoppa Italiana contro i bianconeri. Sul pullman sono invece presenti Rafael Leão e Christian Pulisic che verranno valutati per capire se saranno disponibili o meno per la gara.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanNews.it (@milannewsitofficial)

Milan, la situazione infortuni

È un periodo piuttosto tetro anche in ottica infortuni per il Diavolo che non potrà contare su Okafor e Chukwueze contro la Vecchia Signora. Gli esami a cui si è sottoposto il calciatore svizzero hanno evidenziato una lesione al polpaccio che lo terrà fuori fino a metà gennaio. Per quando riguarda il nigeriano i suoi tempi di recupero sono ancora da verificare. Stando alla dinamica dell’infortunio si tratterebbe di un problema muscolare particolare serio. Chukwueze rimarrà a Milanello per sostenere ulteriori esami e risalire ai tempi di recupero. Arrivano però anche buone notizie, oltre al recuperato Ismael Bennacer, sono pronti a calcare nuovamente il terreno di gioco Christian Pulisic e Rafael Leão. I due pilastri del comparto offensivo rossonero sono disponibili per la prima sfida sotto l’era di Sergio Conceicao ma è da valutare la loro condizione fisica. 

Leggi anche